MAL DI TESTA /ORECCHIE/MANDIBOLA/DOLORE FACCIALE ACUTO/COLLO E SPALLE/BOCCA/OCCHI/

Non è necessario RX per fare diagnosi di  dislocazione del disco articolare ,si vede osservando il paziente quando apre e chiude la bocca. Il condilo mandibolare anche negli adulti può crescere, senza chirurgia o farmaci ma solo con la correzione della funzione.  Un approccio diverso alla #gnatologia e all’#ortodonzia tramite un #Bite Plane e ,…

L’ODONTOIATRIA BIOLOGICA

“L’equilibrio della bocca è l’espressione dell’equilibrio dell’uomo nel suo contesto sociale ” Rimozione protetta amalgama / cure amalgama free / Posturologia / Terapia miofunzionale / Ortodonzia intercettiva pediatrica / Gnalotologia / diagnosi gratuita per prevenzione del tumore orale /

cosa servono le sigillature ?

la sigillatura dei denti è una procedura di prevenzione della carie effettuata sui molari permanenti , in modo da rendere queste aeree inataccabili da parte dei batteri responsabili della carie .

RUSSAMENTO

Una delle cause è la mal posizione della mandibola

APNEE notturne

Le cause dei disturbi respiratori del sonno nei bambini sono caratterizzati da : ipertrofia delle adeno-tonsille / poliposi /setto nasale malformato : Il bambino ha episodi di apnea (mancanza di aria nelle vie respiratorie e/o ridotta quantità di aria ) con conseguente diminuzione della saturazione di ossigeno nel sangue .           …

Ghiandole salivari

Le principali ghiandole salivari presenti nella nostra bocca sono tre per lato: Parotide Sottomandibolare Sottolinguale Inoltre all’interno della bocca e sulle labbra troviamo centinaia di ghiandole minori. Esse secernono quasi la totalità della nostra saliva, fluido fondamentale alla vita, ricco di acqua, enzimi, sali minerali e molto altro.  Stress e farmaci possono provocare secchezza della…

Piercing alla lingua? NO grazie

Una delle manovre a cui sono contraria e che consiglio vivamente di non seguire è il piercing linguale, in quanto provoca dei danni ai denti, fino a scheggiarli e a provocarne anche la rottura.

Calcolosi Salivare

Esattamente sotto la lingua possediamo il DOTTO DI WHARTON, un condotto che convoglia la fuoriuscita della saliva dalle ghiandole sottomandibolari e sottolinguali. Può capitare che questo si ostruisca, dando origine a calcolosi salivare.

Manca un dente? Mettiamo un impianto Un dente può rompersi perché troppo cariato o può muoversi per infiammazione della gengiva e dell’osso. L’impianto sostituisce il dente mancante e può durare dai 10 ai 12 anni. Per il suo mantenimento è necessaria un’accurata igiene domiciliare associata a periodici controlli e pulizie professionali.

Tutti desiderano avere un sorriso bianco e smagliante, oltre alla corretta igiene dentale a casa e a regolari sedute di pulizia professionale , una pratica famosa per restituire un sorriso accecante è proprio lo sbiancamento dentale. Questo trattamento va a rimuovere i pigmenti nello smalto che causano l’ingiallimento del dente.  Le sostanze utilizzate sono: il…