Sbiancamento denti professionale: sorriso sano e denti lucenti

Un sorriso sano e bello è il segreto per avere fiducia in sé stessi. L’ apparenza conta, e quindi dei denti bianchi e puliti rappresentano un biglietto da visita importante. Prendersi cura di sè è uno strumento per presentarsi agli altri al meglio. La spesa media su prodotti di beauty e skin-care è in costante aumento sia per gli uomini che le donne. Inutile dire che anche il settore dentistico ha ricevuto una forte spinta verso l’ estetica dei denti. Denti con forme dritte e colore dei denti bianco è ormai diventato un criterio per valutare la bellezza della persona.

Come ottenere un sorriso e denti da star

Alcune celebrità di Hollywood sfruttano trattamenti di sbiancamento denti professionale per ottenere denti perfetti; tra questi il celebre attore Nicolas Cage ha sfruttato veeners ossia faccette in ceramica molto sottili incollate sui denti che donano forma e colore perfetti. Questo tipo di trattamento, è uno dei tanti che offriamo ai nostri clienti presso i nostri studi dentistici di Manerba e Castiglione.Il sorriso è un messaggio universale che ispira simpatia, interesse, amore e sfoggiare un sorriso sano e lucente è perciò un sicuro strumento che attira sentimenti di  amicizia e attrazione nei nostri confronti poiché dimostra che ci si prende cura di sé stessi.  Oltre che fornirvi delle linee guida per una corretta cura dei denti affronteremo alcune tematiche legate al mondo dentistico.

Sbiancamento denti professionale: i vantaggi

Correggere  danni e  macchie prodotti da anni di consumo di caffè, vino e sigarette è possibile grazie alle  opzioni a disposizione dell’impiantistica dentale. Inizialmente è essenziale  curarne la salute per poi procedere con un’operazione di sbiancamento. Affidarsi a dei professionisti della cura dei denti non solo è consigliato ma anche conveniente. Infatti un solo intervento di sbiancamento professionale riesce a farti ottenere la colorazione dei denti desiderata rispetto a lunghi e complicati trattamenti domestici.

I nostri consigli

Le uniche persone a cui è sconsigliato sottoporsi a interventi del genere sono individui con denti ipersensibili e otturazioni estese. Inoltre una cura dentale è consigliabile per una corretta igiene orale di base, sebbene per una pulizia in profondità è sempre comunque necessario l’ausilio di strumenti professionali del dentista.Presso i nostri studi dentistici Lusenti Zanetti è possibile effettuare uno sbiancamento dei denti professionale oltre a innumerevoli trattamenti per far apparire al meglio i tuoi denti.

Routine dentale: semplice ed efficace

Una routine di cura e igiene dei denti si compone di: lavaggio dei denti, utilizzo del colluttorio e filo interdentale. I dentisti consigliano di lavarsi i denti 3 volte al giorno, utilizzando una volta al giorno il filo interdentale. Infine per una pulizia in profondità il colluttorio garantisce pulizia e alito fresco per diverse ore. Se non si ha possibilità di lavarsi i denti durante il giorno per motivi di studio o lavorativi l’utilizzo di chewin-gum, se preso dopo i pasti, garantisce una buona protezione per lo smalto dei denti dai batteri che si accumulano nella bocca. Gli esperti inoltre raccomandano l’utilizzo di uno spazzolino elettrico, con setole da sostituire dopo un utilizzo prolungato nel tempo.Questo discorso vale anche per lo spazzolino,con sempre nuove tecnologie a disposizione per una pulizia profonda.

Cura dei denti: la situazione in Italia

Diverse ricerche mettono in luce come gli italiani per la maggior parte rispettino una routine corretta di igiene orale con almeno 3 lavaggi dei denti al giorno. Fatta questa premessa, si rileva anche che le visite dal dentista sono sporadiche con un massimo di 3 volte l’anno nel conteso italiano; in realtà visite di routine permettono di prevenire problematiche più serie come carie,tartaro,placca e mal di denti. Curare questo tipo di problematiche non solo non è possibile in autonomia ma affidarsi a soluzioni economiche trovate online può portare a maggiori danni che benefici. Senza contare il rischio di infezione infatti qualsiasi procedura ortodontica o odontoiatrica deve avvenire con strumenti e macchinari puliti e sterilizzati per una  riduzione al minimo dei rischi.

Odontoiatria: l’estetica dei denti

L’ odontoiatria, dal punto di vista estetico, permette di modificare forma, posizione e colore dei denti e darti il sorriso lucente che hai sempre desiderato. Una visita di routine e un processo di sbiancamento dentistico garantiscono risultati immediati e sono il primo passo per un sorriso sano e brillante. I trattamenti  che potete effettuare presso i nostri studi dentistici sono molteplici:sbiancamento dei denti, applicazione di veeners, otturazioni bianche in composito,intarsi in ceramica,o corone in ceramica integrali, infine ortodonzia per adulti con mascherine invisibili. Vieni in uno dei  nostri studi dentistici di  Castiglione e Manerba sapremo individuare la soluzione migliore per farti ottenere un sorriso sano e denti splendenti che hai sempre sognato.

Share:

Lascia un commento