Studio dentistico Lusenti Zanetti: la prevenzione per i più piccoli

Fin dalla nascita è molto importante, per prevenire l’insorgere di carie ed altre malattie orali, provvedere ad una corretta igiene orale.

Studio Dentistico Mantova - Studio Dentistico Brescia - Dentista Lusenti Zanetti

I genitori, con alcuni semplici accorgimenti, possono garantire una buona futura salute dei denti dei loro figli.

Di seguito vi proponiamo alcuni punti, universalmente riconosciuti, che devono essere tenuti presenti.

Alla nascita del bambino, la madre dopo ogni pasto può, con l’aiuto di una semplice garza bagnata, strofinare le superfici del cavo orale, la lingua e le guance del suo bambino. Questa è una pratica che si consiglia di effettuare fino a 3 o 4 anni di età, ovvero fino a quando il bambino avrà cominciato a pulire in modo autonomo i suoi dentini.

Anche l’alimentazione è molto importante: lo studio Lusenti Zanetti consiglia sempre di far assumere ai più piccoli cibi ricchi di vitamine C e D per garantire una corretta mineralizzazione dei denti. Dai tre anni, con la dentatura completa, è tempo di far conoscere al bambino lo spazzolino utilizzando un dentifricio che contenga il fluoro.

Al sento anno di vita del piccolo, lo studio Lusenti Zanetti consiglia l’applicazione dei sigilli occlusali, ovvero una procedura atraumatica che rappresenta un’importante forma di prevenzione primaria delle carie.

La cura dell’igiene orale dei propri figli è una pratica molto importante: per un consulto senza impegno contatta lo studio dentistico Lusenti Zanetti. I loro professionista saranno in grado di suggerire tutte le manovre e terapie per garantire anche ai più piccoli una salute orale fin dalla tenera età.