Studio dentistico Lusenti-Zanetti: professionisti in faccette dentali a Brescia 

Oggi vogliamo raccontarvi la storia di Carlotta, da tempo desiderosa di migliorare esteticamente il suo sorriso che presentava dei diastemi, ovvero dei piccoli spazi tra i denti anteriori. Ciò che la rendeva titubante era però la paura di non piacersi una volta raggiunto il risultato finale.

faccette dentali Brescia - studio dentistico Manerba e Castiglione

L’evoluzione attuale dell’odontoiatria conservativa ed estetica, grazie alle più recenti tecnologie, ha permesso, ai professionisti del nostro studio specializzati in faccette dentali a Brescia, di analizzare attentamente le foto del viso e del sorriso di Carlotta individuandone i difetti, ed apportando correzioni estetiche di forma, colore e posizione dei denti più adatte al suo volto.

Grazie allo Smile Design, il dentista ha avuto modo di presentare al paziente l’anteprima del risultato, realizzando successivamente un mock-up, ovvero una simulazione in bocca con materiale provvisorio reversibile.

Carlotta ha così potuto verificare su sé stessa il risultato estetico che avrebbe ottenuto e, soddisfatta, ha deciso di intraprendere il cammino terapeutico in assoluta tranquillità e sicurezza.

Anche con l’ortodontia si sarebbe potuto chiudere lo spazio tra i due denti, causando però una riduzione della prominenza labiale, penalizzando l’aspetto estetico. Per questo motivo il paziente ha optato per le faccette dentali, o faccette estetiche, sottili lamine in ceramica trasducenti che vengono cementate dal dentista.

Se anche tu sei interessato ad un miglioramento del tuo sorriso, contatta il nostro studio e richiedi una consulenza ai professionisti specializzati in faccette dentali a Brescia.